Villa Il Rinuccino è un luogo dove i matrimoni da favola diventano realtà. Il giardino della villa è una finestra che si affaccia sul mondo della città di Firenze e, quando è sera, si colora del rosso fuoco dei suoi tramonti.
A Villa Il Rinuccino troverete l'eleganza della semplicità, la serenità della campagna toscana e il fascino di una villa storica del '500, dove gli ospiti si sentiranno "a casa propria".
Il giardino, grande ma non dispersivo, adatto ad accogliere da 10 a 150 invitati, è un susseguirsi di profumi e colori in estate, con le sue rose e peonie, i suoi cespugli di piante aromatiche come la lavanda.
Dalla terrazza panoramica dove godere del verde dei campi degli olivi e della brezza tiepida nelle sere d'estate, si possono allestire angoli deliziosi di buffet o cene sedute a lume di candela.
La corte medievale, con le sue mura che raccontano di memorie del passato, è il luogo prediletto da molti sposi, per la sua intimità e unicità.
Le cerimonie sia con validità civile che simbolica posson esser allestite nei giardini o in corte, soprattutto di fronte alla fontana della statua del dio Nettuno, originale del 1500.
Lo spazio interno è altrettanto particolare, un'unica sala /ex limonaia recentemente ristrutturata con la cura e la passione che si riservano alla casa in cui si è cresciuti. Dai toni delicati e dallo stile shabby chic, country ma elegante, con piccoli dettagli che rendono l'atmosfera accogliente e suggestiva.
Un piccolo grande gioiello, a due passi dal centro ma in aperta campagna, una location che sprizza di gioia e di serenità, dove gli ospiti si sentono a casa e dove ogni evento diviene indimenticabile.
la bellezza riposante della campagna toscana, con i suoi uliveti e i suoi profumi, il parco, con il giardino all'italiana, i suoi angoli romantici, i suoi alberi secolari.